SEA è Quality Assurance Provider per ICP Europe

SEA è Quality Assurance Provider per ICP Europe

efficienza-energetica-accreditamento-SEA-QA-ICP

SEA è stata ufficialmente accreditata come Quality Assurance Provider da The Investor Confidence Project Europe. La società ha superato con successo l’iter di certificazione, dimostrando di possedere un'esperienza pertinente e consolidata nell'esecuzione di verifiche della qualità tecnica di progetti proposti da terze parti.

Dopo essere stata la prima società italiana accreditata come Project Developer, SEA completa quindi la certificazione delle proprie credenziali da parte di ICP Europe ed è quindi autorizzata a sviluppare per i propri clienti e per gli eventuali investitori progetti di efficienza energetica dotati della certificazione IREE Investor Ready Energy Efficiency™. Investor Confidence Project Europe è un consorzio finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020. Scopo primario di ICP è superare l’ostacolo che impedisce il finanziamento di progetti di efficienza energetica: l’assenza di standardizzazione dei progetti stessi.

ICP non punta alla creazione di nuovi standard tecnici, bensì alla valorizzazione delle best practice esistenti e quindi all’uniformazione delle procedure di sviluppo, documentazione e misurazione dei progetti di efficienza energetica. ICP va sempre più affermandosi come il principale standard per progetti di efficienza energetica in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitare il sito europe.eeperformance.org